In seguito alla realizzazione e installazione dell’insegna EGL a Genova, abbiamo collaborato con Agenzia delle Entrate e Alcatel per realizzare le loro insegne presso la sede genovese nel 2005. Nel 2008, Alcatel si è fusa diventando Alcatel-Lucent, incaricandoci di sostituire il marchio a Genova e di redigere un capitolato tecnico per le insegne e la cartellonistica stradale a Vimercate.
Abbiamo sviluppato un impianto pubblicitario su un tronco di cono con diametro di 12 metri e altezza di 65 metri dal suolo. Le tre insegne, lunghe 36 metri su una superficie arcuata, sono state installate lungo l’intera circonferenza della torre. Questo progetto è stato particolarmente gratificante, dimostrando la nostra capacità di studiare, progettare, costruire e installare un prodotto di queste dimensioni, superando la sfida di lavorare a così grande altezza.
L’impianto è composto da lamiera di alluminio e marchi scatolati luminosi. Abbiamo inoltre progettato un sistema di ispezione interno che semplifica la manutenzione, eliminando la necessità di sollevamenti esterni e rendendo gli interventi futuri efficienti ed economici.